15 maggio 2013

Real home #1

La scorsa settimana la mia amica Camilla ha lanciato sul suo meraviglioso blog l'argomento "Case Vere", cioè appartamenti che hanno il sapore del vissuto, reali, lontani da styling perfetti e pose da set.
Mi ha fatto ricordare che nei miei appunti giacevano da un po' alcuni spunti sulla stessa linea. Avete presente la sensazione di vedere una casa in cui non tutto è perfetto, in ordine eppure in totale equilibrio e armonia? Ecco in quel caso siete di fronte a una casa reale! Enjoy!




source: Hus&Hem
Di questa casa in particolare mi piacciono gli ambienti vissuti, in cui condividere momenti insieme alla propria famiglia mantenendo allo stesso tempo la possibilità di avere i propri spazi.
Anche se a volte vi ho fatto vedere la minicasa in un ordine strepitoso, sappiate che non è sempre così. Il disordine mi infastidisce quindi non potrei mai vivere in una casa non piacevole alla vista ma è ovvio che non è possibile avere e tenere ogni angolo nella disposizione ideale. Del resto la casa va vissuta altrimenti che gusto c'è?
E a voi piace l'ordine o un armonioso disordine?

-----------------------------------------------------------
Last week my friend Camilla launched her amazing blog the topic "real home", ie apartments far from perfect styling and setting. This made me remember that in my notes had been lying similar ideas. Do you know the feeling of seeing a place where everything is not perfect, but completely in balance and harmony? Here in this case you are faced with a real home! Enjoy!
About this home in particular I like the lived spaces, where you share moments with your family while maintaining the opportunity to have your own space. And do you like a harmonious order or disorder?



Follow my blog with Bloglovin

Find me on Twitter!



7 commenti:

  1. Armonioso disordine assolutamente, indica vita! Almeno per me è così... le case superperfette mi mettono in agitazione :-)
    Questa la adoro!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sere io sono combattuta a volte, ma il vissuto può essere assolutamente armonioso e altrettanto affascinante!

      Elimina
  2. Case reali forever!!! Questa mi piace moltissimo :)

    RispondiElimina
  3. Ecco, a me piace l'ordine ma purtroppo sono una disordinata cronica ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io non riesco a stare in troppa confusione ma i particolari che fanno la vita vissuta mi piacciono molto, soprattutto negli ambienti che sono più abitati come la cucina e il living!

      Elimina
  4. Ho sempre amato e avuto la casa ordinata, nonostante il disordine cronico di mio marito, ma con l'arrivo di mio figlio le cose sono cambiate (causa forza maggiore!). Domenica scorsa abbiamo fatalità rivisto delle vecchie riprese di scorci di vita domestica e, rivedendo quella casa ordinata che ogni tanto rimpiango, mi sono resa conto di quanto fosse in realtà sterile (e pensare che prima non me ne ero mai accorta).
    Quindi oggi posso dire: W il disordine, prendiamo esempio dalle culture nordiche che amiamo tanto, dove le case sono vissute con più semplicità e leggerezza d'animo!
    Grazie per la bella condivisione e a presto.
    Emanuela

    RispondiElimina
  5. facevo le stesse considerazioni qualche giorno fa...la casa, secondo me, deve essere vissuta!

    RispondiElimina

Grazie a tutti voi per esservi fermati qui e per aver lasciato un commento!
Thank you all for leaving your comments! I love to share thoughts and ideas with you!
Vale

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...