30 aprile 2013

Milano - Fuorisalone 2013 {day2}

Il Fuorisalone di quest'anno per me è iniziato all'ora dell'aperitivo, quando mi sono trovata in via Tortona con la mia amica Giada, che mi ospitava (grazie!!), e con l'amica cieffina  Isabella.
Dopo un po' di chiacchere al bar ci siamo addentrate in un tour al Superstudio Più e, cosa divertentissima, alla serata (ad invito...ma noi non lo avevamo... ma il biglietto da visita di una blogger (sono una blogger?) è bastato!) del Swedish Design goes Milan. Potete capire quanto mi si siano illuminati gli occhi appena ho capito che in quel capannone avrei trovato un bel po' di design svedese..e tutto insieme! La cosa meno divertente era vedere vagare tre donzelle senza abiti da sera appariscenti o alternativi (cioè noi tre) nella location tirata a lucido per una festa eclusiva e soprattutto vederne una (cioè io) trascinare un trolley pesante e rumoroso in  mezzo a tutto questo... Ma ce la siamo cavata e siamo anche uscite dopo non molto, tra risate e un goccino di vergogna (la mia!!).



Visto che dormivo in zona Tortona ho deciso di dedicare la mattinata a visitare le esposizioni di questa zona e ho fatto molto bene...scoprirete perchè a breve!
La prima tappa è stata al Designerblocks, un capannone dedicato a giovani designer emergenti. Con mio sommo dispiacere le foto scattate sono danneggiate quindi posso solo rimandarvi ad alcune foto (di bassissima qualità) scattate per i social: qui, qui e qui.
Nello spazio dell'Opificio 31 molte esposizioni del design nordico e scandinavo... non potevo essere più felice.












Seconda tappa del tour al Fuori Salone lo spazio allestito da Casa Facile presso Studio Zeta, il CF lounge, dove mi aspettava la mia amica Serena per una tisana rilassante, tante chiacchere e un workshop creativo con le erbe aromatiche. Sono stata davvero felice di incontrala nuovamente, è una persona meravigliosa e una creativa con la C maiuscola! L'allestimento curato dalle stylist di CasaFacile era meraviglioso: bianco, legno, erbe aromatiche, profumi, cuscinoni e sedute morbide. La cucina degli aromi e i workshop sono stati gestiti dal team creativo di TourDeFork, che già avevo conosciuto a Milano in una delle mie prime esperienze con i workshop organizzati da CasaFacile. Bellissimo anche lo spazio bambini, dove la super simpatica Lisa era pronta a truccarli in maniera davvero scenografica! Siamo stati meravigliosamente coccolati e l'atmosfera era così serena e amichevole che mi sarei fermata ancora per giorni!





Con Serena ho concluso il tour andando a visitare Cascina Cuccagna, dove mi aspettava altro design scandinavo (giuro che non era programmato!). Ho avuto il piacere di conoscere e conversare con la designer svedese Alexandra Denton, che ha realizzato alcuni degli oggetti qui sotto (contenitori colorati sospesi e lampada azzurra). Una ragazza simpaticissima, gentilissima e davvero talentuosa.



Vi parlerò più nel dettaglio di quanto vi ho mostrato oggi, francamente il post avrebbe raggiunto una lunghezza imbarazzante! Quindi state sintonizzati perchè prossimamente avrete link e dettagli!
E voi siete stati al FuoriSalone? Mi raccontate le vostre impressioni?

-------------------------
My tour at FuoriSalone 2013 in Milan, between Nordic design, young talents, herbs and creative workshops.
An exciting experience, that I was really involved.
I will talk more in detail of the brands and products that I showed you here, coming soon! stay tuned!



Follow my blog with Bloglovin

Find me on Twitter!



9 commenti:

  1. Bellllooo!! Bellissime foto e poi di cose che non ho visto, quindi belle e interessanti anche :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie Cristina! Il prossimo anno ti devi fermare anche al Fuori Salone! Organizziamo un altro tour!
      un abbraccio

      Elimina
  2. Mi sono piaciute tantissime cose oltre ovviamente al CF Lounge, belle anche le locations un po' moderne un po' industriali... bellissime foto degne di una reporter con i fiocchi! Aspetto dettagli! ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazieeeeee! In effetti le location del Fuori Salone sono davvero suggestive. Prossimo anno vorrei visitare il quartiere di Brera... mi dicono sia altrettanto favoloso. Magari organizziamo un tour tutte insieme???

      Elimina
  3. Foto superprofessionali, brava! E chi ti ferma più? E che meraviglioso pomeriggio insieme :-)
    Serena

    RispondiElimina
  4. Che bella selezione!
    Mi piacciono troppo le lampade da tavolo della penultima foto a sinistra :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ne parlerò presto, promesso! Sono lampade progettate da un giovane designer norvegese!

      Elimina
  5. Troppe cose belle!!! Tornerò a "rigustarmi" il post ad un'altra ora perchè è ricco di immagini meravigliose che permettono un piccolo tour al fuorisalone a chi non ha potuto partecipare di persona! Grazie Valentina, Luana

    RispondiElimina

Grazie a tutti voi per esservi fermati qui e per aver lasciato un commento!
Thank you all for leaving your comments! I love to share thoughts and ideas with you!
Vale

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...