29 aprile 2013

Est Magazine #9

Chi mi segue su Facebook sa che oggi era mia intenzione pubblicare un post sul mio tour al FuoriSalone 2013, dopo il racconto sul primo giorno passato a Milano. Nel giro di pochi minuti ho rivoluzionato i programmi... perchè mi è bastato scorrere le pagine virtuali del nuovo numero di Est Magazine per provare l'irrefrenabile voglia di mostravi le tantissime ispirazioni che contiene.
E' passato un po' di tempo dalla mia ultima review e questo perchè nelle passate edizioni non avevo trovato questo stesso slancio di entusiasmo che mi ha illuminato oggi.
Sarà la primavera, saranno i trend e le case pubblicati, sarà l'energia del colore che pervade questo numero, senza tralasciare un pizzico di ispirazione nordica che per me è immancabile...insomma vi consiglio vivamente di sedervi comodi davanti al PC e gustarvi il magazine.
Nel frattempo vi va di fare un piccolo tour dei miei preferiti?



Le finiture metalliche, soprattutto del rame, sono un trend emergente e devo dire che le trovo assolutamente d'effetto. All'ultimo Salone del Mobile Moroso ha accostato il rame al pastello ed il risultato è stato molto bello (e molto nordico!).

link: Manon Bis
Di questa casa ho amato l'armonia, l'eleganza senza l'eccessivo lusso. Trovo meravigliosa la grande scaffalatura su cui sono disposti vasi, piatti e oggetti per la cucina. Avendo lo spazio (e la voglia di spolverare ogni giorno) trovo che sia la soluzione perfetta per una delle stanze più usate e vissute in casa.

Emma Fexeus è un'interior stylist molto talentuosa e una forse la blogger di riferimento per l'interior design scandinavo. Tutte le sue competenze e fonti di ispirazioni sono state raccolte nel suo primo libro, che potete acquistare qui. Una bella review del suo libro la trovate nel blog finlandese Week Day Carnival.

link: Emmas Design blogg

Il verde acceso usato in questo cottage dalle grandi vetrate e dalla luce intensa è perfetto. L'accostamento tra il verde menta, il lime, il bianco e il legno naturale conferisce all'ambiente un'atmosfera rilassante ma energica allo stesso tempo. Questa casa mi ha davvero stregato.



La fattoria, denominata Butterland, è più che particolare. Non è solo una casa, è uno stile di vita. Non è da tutti, ma è assolutamente ammirevole.


Energetica, artistica, unica la casa di una giovane pittrice australiana. Anche in questo caso non è da tutti, ma di questa casa ammiro la personalizzazione e i colori brillanti.


 


Spero che questa collezione di immagini vi sia piaciuta e sono curiosa di sapere le vostre impressioni. Le due case che mi hanno colpito di più sono la n.1 e la n.2...non so proprio scegliere. E voi?
Ci vediamo domani con il promesso tour al Fuorisalone... prometto di non cambiare idea!


 -------------------------------------------------  
Those who follow me on Facebook know that today was my intention to publish a post on my tour at FuoriSalone2013 after the story on the first day spent in Milan. Within a few minutes I revolutionized the programs ... because it was enough to slide the virtual pages of the new issue of Est Magazine to experience the irresistible urge to show you the many inspirations that it contains.
It 'been a bit' of time since my last review and this is because in past editions I had not found this same enthusiasm that illuminated my today.
It will be the spring, will be the trend and houses published, will be the energy of color that pervades this issue, not to mention a touch of Nordic inspiration for me is inevitable ... so I recommend you sit back and enjoy the magazine.
In the meantime do you want to do a little tour of my favorites?

Follow my blog with Bloglovin

Find me on Twitter!

12 commenti:

  1. Eh va beh ma quanta roba! La casa australiana n.1 ha rapito il mio cuore... una ferita indelebile!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. infatti.... ho impiegato una vita a scrivere il post!!! Ma è perchè non sapevo scegliere! Quella casa ha rapito anche il mio di cuore!

      Elimina
  2. Com'è difficile scegliere! Sono tutte così belle! Le mie preferite sono quelle di Emma Gale e Emma Fexeus :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non è la casa di Emma...anch'io all'inizio ho pensato così. Sono immagini tratte dal suo libro...che mi sa non ci faremo scappare nè tu nè io...nè qualche amica blogger...cito a caso: Camilla? Ilaria? forse Katia?
      ;-)

      Elimina
  3. Wow Valentina! Your mood boards are fantastic! Thank you for sharing your favourite stories from Est Magazine with your readers. Big hugs from Australia x x

    RispondiElimina
  4. Ciao Valentina, grazie per essere passata da me e per i complimenti, divento rossa! Bellissima la tua selezione, la mia preferita è la casa n°4 a cui mischierei un po' della n°1 e il panorama della n°2 :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anna vorrei passare molto più spesso ma ahimè il tempo non è dalla mia parte in questo periodo!

      Elimina
  5. I verdi diversi sullo sfondo bianco mi fanno vibrare qualcosa dentro: voto la casa #2!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quei due verdi, così diversi, ma combinati insieme mi hanno davvero catturato. Trovo siano bellissimi!

      Elimina
  6. Che bella review Vale!! Confesso di non averlo ancora visto, domani mattina recupero subito ;-)
    bacio

    RispondiElimina

Grazie a tutti voi per esservi fermati qui e per aver lasciato un commento!
Thank you all for leaving your comments! I love to share thoughts and ideas with you!
Vale

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...