17 gennaio 2013

ADC was here...

Non vi ho raccontato molto delle mie vacanze natalizie anche perchè in effetti mi sono dedicata molto alla mia famiglia, a mio figlio e agli amici. Ci sono però due note felici che mi hanno riguardato o meglio hanno riguardato il blog: ho fatto la mia prima intervista, per il giornare locale della provincia di Ancona, Portobello's, a tema Natale creativo e il mio blog è stato citato nientepopodimeno che sul sito di una delle riviste olandesi che più mi fa battere il cuore (101 Woonideeen) grazie ad una cara amica, Ilaria, che ha da poco pubblicato le foto di casa sua proprio sul magazine e che mi ha citato tra i siti e blog che più preferisce!


adc1


L'intervista, realizzata insieme a Chiara del blog My Country Nest, è stato un'occasione divertente per descrivere la mia visione dello styling natalizio e tutte le ispirazioni che quest'anno ho potuto vedere, e per alcune realizzare, sul Natale.
Potete leggere l'intervista completa a questo link (lo so che Natale è ormai un ricordo ma se vi va...), mi trovate alle pagine 4 e 5.
Colgo l'occasione per ringraziare Simona per la sua disponibilità e gentilezza!

adc2

La citazione sul sito di 101 Woonideeen non può che farmi piacere perchè lo stile del giornale è esattamente il nordico che piace a me, creativo, giovane, per nulla minimalista ma molto centrato sulla casa da vivere e non da esporre. Ed ecco il link per vedere i siti preferiti di Ilaria (ed è una nuova occasione per vedere le meravigliose foto di casa sua e delle sue creazioni!)

Ed ora veniamo ad un altro argomento che mi sta a cuore. Nei giorni scorsi ho ricevuto alcuni premi creati per aumentare la visibilità di blog neonati, o non ancora molto diffusi, e assegnati da amiche blogger che hanno pensato di comprendermi nella rosa dei loro blog da consigliare. Nel 2011 Fatamadrina fu la prima ad assegnarmi questo premio e l'emozione fu tanta! Oggi guardo alle regole di queste iniziative con un occhio diverso e vorrei spiegarvi le mie motivazioni. Il passaparola è una forma gentile e molto divertente per far sì che blog ancora non conosciuti possano trovare consensi e lettori. L'iniziativa mi sembra molto carina ed è un modo affettuso per apprezzare le parole e i pensieri dei blogger che più ci piacciono.
Le regole del premio prevedono che si ringrazi il blog che ti ha candidato, che si scelgano alcuni blog da segnalare e si avvisi con un commento sul blog.
Premetto che io sono sempre stata un po' allergica a catene di vario genere e passaparola, non per presunzione ma proprio per natura (non saprei spiegarlo in altro modo), ma in rete questo è diverso. Perchè il passaparola è un modo di comunicare della rete, perchè se seguiamo un blog ci fidiamo e affezioniamo a quello che racconta, perchè i link e le connessioni sono il linguaggio della rete.
Trovo giusto però completare queste informazioni con il punto di vista di chi scrive ed è per questo che oggi vorrei citarvi non solo chi ma anche il perchè delle mie scelte.
Inizio da chi mi ha assegnato il premio:

Giorgia scrive su Linfa Creativa, e racconta la sua passione per il riciclo creativo della plastica. Sul suo blog potete trovare tante colorate creazioni e decorazioni realizzate con bottiglie in plastica e non solo. Mi piace molto la delicatezza e l'entusiasmo con cui scrive e descrive i suoi esperimenti e potete trovare anche una sezione tutorial per provare con le vostre mani.

Alessandra ha da poco aperto il suo blog Sorriso a 365 giorni. Il suo è un diario entusiasmante sulle piccole sfide della vita quotidiana, scritte in maniera divertente e convincente. Posso dire inoltre di conoscere personalmente Alessandra e affermare con certezza che la sua simpatia, la sua intelligenza e il suo modo di scrivere davvero meraviglioso vi conquisteranno!

Cappello a Bombetta è il blog di Serena, dove condivide l'amore sfrenato per l'interior design, l'hand made e il DIY. I suoi gusti in fatto di casa e arredamento sono molto simili ai miei, amiamo incondizionatamente il design scandinavo e i prodotti nordici. Casa sua è una chicca, un insieme di creatività, colore, pezzi di design e oggetti vintage. La sua capicità di scovare ispirazioni e nuovi siti e blog è unica. E poi non è solo un'amica virtuale, ci siamo conosciute tempo fa a Milano e ci siamo proprio piaciute. Di lei adoro l'energia e la positività. Il suo blog ha subito recentemente un restyling molto molto carino. Mi piace davvero condividere questo percorso con lei!

Gaia è prima di tutto una ragazza iper creativa. Ma la sua è una creatività che ha una buona dose di magia. Il suo mondo colorato e incantato possono non piacere a tutti ma in quanto a personalità ha davvero da insegnare a tanti! Gaia è anche la mamma di tre creature meravigliose e inoltre ha una dote unica: la scrittura. Tutto questo insieme fa di Patasgnaffi un blog su cui accoccolarsi per riceverne il calore, con il quale condividere emozioni e divertimento, con il quale passare momenti unici. Vi consiglio vivamente di andarla a trovare.

Ed infine un blog che ho scoperto da poco, il blog di Silvia che con i suoi raffinati Giochi di Carta ci fa scoprire un mondo nuovo, fatto di arte e di creatività, un mondo in cui la carta e tutte le sue possibilità creative sono protagoniste e in cui Silvia ci guida con molta abilità e talento.

Ecco qui, ho finito il mio viaggio tra alcuni blog italiani che meritano di essere scoperti, letti e condivisi.
E voi cosa ne pensate? Quali sono i siti che più amate e che non sono ancora stati scoperti?

Vale

--------------------------------------------------------
Two satisfactions for Appunti di Casa: the first interview and quote of Ilaria on the site of 101 Woonideeen magazine! And two awards from blogger friends! I reciprocate the award and named these beautiful blogs. Go and check visit, friends!


14 commenti:

  1. Super congratulazioni Vale! Sono felicissima per te ^__^
    Isabella

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie Isa! speriamo che sia di buon auspicio per un anno migliore di quello passato!
      smack!

      Elimina
  2. Grazie tesoro e bello condividere con persone speciali come te e come le alt super bloggers citate!
    Un grossissimo abbraccio e ....avanti così!
    Serena

    RispondiElimina
  3. Sono abbacchiata da una strascicante influenza, e queste tua parole sono meglio di ogni medicina. Io poi che sotto sotto sono timiderrima e mi sento sempre un po' in fondo alla fila, se non fuori (anche se alla mia veneranda età ho imparato a viverlo accompagnato da un chissene...) sentirmi definire dotata di personalità, mi ha davvero commosso. Poi mi fai sapere quanto vuoi per questo commento terapeutico...the doctor is in ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gaia! Mi spiace per l'influenza ma sono contenta che queste mie parole ti siano servite a risollevarti! Ma che in fondo alla fila! Tu sei proprio unica e quello che fai lo fai proprio bene! Continua così!
      smack!
      ps: per questa volta la cura è gratis... solo perchè sei tu! ;-)

      Elimina
  4. Felicissima delle tue conquiste e aspetto le prossime - che arriveranno presto, lo so!
    Grazie mille per le tue parole, fan così bene ^_^

    RispondiElimina
  5. Sono felicissima di tutte queste tue soddisfazioni perchè attorno a quelle girano anche degli affetti sinceri!
    Conosco tutti i blog che hai citato .. sono sulla buona strada :)

    RispondiElimina
  6. Tanti complimenti Valeeee!! E un enorme grazie per aver pensato a me per il premio, ti abbraccio!!

    RispondiElimina
  7. Grande! complimenti per il traguardo.. girando in rete in cerca di porte per casa nuova ho trovato questo video molto divertente e ho pensato che vi potrebbe allegerire la giornata :P.. i hope! http://www.youtube.com/user/ErmetikaSrl

    RispondiElimina
  8. Devi essere orgogliosa di te perchè sono entrambi traguardi strameritati!
    Grazie tante per avermi citato nel tuo post e per aver speso delle bellissime parole!
    Ciao Valentina e a presto!

    RispondiElimina
  9. Ti ho scoperta da poco e posso dire con assoluta certezza che i riconoscimenti e i traguardi che stai raggiungendo sono davvero meritati! Il tuo blog è molto bello sia nella grafica, che nei contenuti e le immagini che proponi sono dal gusto impeccabile.
    A presto
    Emanuela

    RispondiElimina

Grazie a tutti voi per esservi fermati qui e per aver lasciato un commento!
Thank you all for leaving your comments! I love to share thoughts and ideas with you!
Vale

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...