26 ottobre 2012

…{work in progress #2}

Ho sempre saputo che fare lavori in casa mentre ci si abita è rischioso, anzi altamente sconsigliabile. Eppure non ho mai seguito il consiglio, pensando sempre di poter sopravvivere. E così è stato, finora.
Quando abbiamo deciso di affrontare i lavori della ristrutturazione della cameretta del principe Alberto è stato nuovamente naturale provarci e, in più, pensare di far tutto da soli.

Come direbbe una mia carissima amica: fate quello che dico non quello che faccio.

Ebbene vi dico di pianificare per bene i lavori, nei minimi dettagli, fate una lista di tutto quello che volete cambiare con tanto di costi, materiali necessari e tempi attesi. Dopo di che pensate attentamente a quello che è nelle vostre capacità, al tempo che potete dedicare e quindi individuate chi vi può dare una mano e come.

Quello che ho fatto, invece, è stato un tantino più complicato. Fortunatamente siamo quasi in fondo ma ... si c'è un ma e lo scoprirete tra poco. Intanto qualche dettaglio del work in progress.

work in progress #2_1
work in progress #2
images by me
Ed eccoci al "ma". Mentre la cameretta prende pian piano forma, la nostra camera attualmente è in questo stato. Lo so, non mi dite nulla, me la sono cercata...


work in progress #2_2
Vale

-----------------------------------
I always knew that  renewing the house you live is dangerous, is not recommended. Yet I have never followed the advice, always thinking you can survive. And so it was, until now.
When we decided to tackle the work of renovation of the bedroom of my prince Albert was natural to try again and, in addition, think of doing everything yourself.
As a dear friend of mine would say: do what I say not what I do.

Well I tell you to plan in detail the work, make a list of everything you want to change with costs, materials needed and expected timing. After that think carefully about what is in your abilities, the time you can spend and then identified those who can help and how.
What I did, however, was a little more complicated. Fortunately, we are almost at the end but ... meanwhile, some details of the work in progress.
 

And here is the "but." As my child room slowly takes shape, our room is currently in this state. I know, you don't tell me anything, I'm asked for it ..
 

22 commenti:

  1. :) Prendila con filosofia! Se ci riesci, risulterà tutto più divertente! Però la luce è bella e vedo dei pini marittimi oltre la finestra.... che meraviglia!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ho mai amato tanto la filosofia ma in effetti ora ne ho proprio bisogno! Si la luce di camera è proprio bella, è quella che dovrebbe esserci nel living (e non c'è).
      Grazie Laura, a presto!

      Elimina
  2. Il bianco c'è, l'essenzialità anche... più scandinava di così :))))))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anna magari! In realtà è un po' meno essenziale di questi dettagli...

      Elimina
  3. non me ne parlare! Lo scorso inverno per noi è stato un incubo. Un lavoro di due settimane è durato 4 mesi e non so come siamo riusciti a farcela. Quello che ci aveva iniziato i lavori ci ha letteralmente mollati a metà perchè si è reso conto di non riuscire a terminare. Da denuncia. In bocca al lupo. :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Rory! La tua esperienza non mi è nuova. Questa volta però io mi sono un tantino complicata la vita da sola!
      a presto
      vale

      Elimina
  4. Vale terrò a mente tutti i tuoi consigli preziosissimi per il famoso appartamento! :) Giuro solennemente che concluderò i lavori prima di stabilirmi! Ti sono vicina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cami il punto è che i lavori in realtà non finiscono mai... soiprattutto per noi patite dell'interior. Ci sarà sempre un'idea nuova da realizzare!

      Elimina
  5. bellissimo l'azzurro che hai scelto!!! spero che il "ma" non sia troppo grande... in bocca al lupo per la chiusura dei lavori!!
    lisa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Lisa! In effetti sono molto contenta della tinta che ho scelto. Mentre la stendevo ho avuto qualche dubbio ma con una bella luce del sole è proprio d'effetto!

      Elimina
  6. La cameretta con quei colori sarà fantastica, vedrai che con pazienza risistemerai come vuoi tu anche il "ma".
    Baci.
    Fede
    http://saponeinbolla.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Fede! Non vedo l'ora di mostravi altri dettagli!

      Elimina
  7. ahahah coraggio, io ho una mensola da montare da 8 mesi sotto al letto! :P
    però il colore della cameretta è splandido! *__*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Lisa! Sono contenta che questo colore sia piaciuto!
      Consolati, io ho comprato alcune mensole e reggimensola quasi 1 anno fa e poi ...ho deciso di rivoluzionare tutto e ora non mi servono e tra l'altro non le posso più cambiare...un genio!

      Elimina
  8. Forza e coraggio poi sarai soddisfatta el tuo lavoro!
    Aina

    RispondiElimina
  9. Passerá... PS mi sono appena iscritta al tuo blog!

    RispondiElimina

  10. mi piace molto il tuo blog, lo seguo volentieri...
    se ti va passa da ma, anche solo per un salutino!!Buona domenica

    http://22yearsofmode.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Valuzza (che sta per Vale?), benvenuta!
      passerò per un salutino sen'altro!
      vale

      Elimina

Grazie a tutti voi per esservi fermati qui e per aver lasciato un commento!
Thank you all for leaving your comments! I love to share thoughts and ideas with you!
Vale

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...