19 settembre 2012

Idee in ordine sparso #1

I lavori per la cameretta di mio figlio procedono, a rilento, ma procedono. E anche se razionalmente so che tutta la confusione che regna sovrana in casa prima o poi scomparirà, devo ammettere che non sempre riesco a sopportarla e qualche momento di cedimento l'ho avuto.
E mentre immagino il risultato finale non riesco a non pensare ad altri progetti... alcuni sono già in cantiere da un po' e per ora sono solo rimandati, ma se ne stanno aggiungendo altri....
Il living, ad esempio, che in questo momento è invaso da oggetti che non dovrebbero esserci, è sotto esame da un po'...e tra le tante idee anche quella di realizzare in un piccolo angolo una disposizione di quadri e altre immagini che sia originale ma non eccessivamente invasiva, visto che vorrei evitare confusione nel mini spazio disponibile!

source: My 2nd hand life
Questa composizione proviene da una gioiosa, originale, nordicissima casa finlandese, di cui  la proprietaria racconta nel blog My second hand life, attraverso fotografie meravigliose!

source: My 2nd hand life

La base black and white ravvivata da piccoli tocchi di colori, allegri e decisi, è davvero d'effetto.
Nel mio caso comporterebbe rivedere tutto lo stile dei pezzi che attualmente possiedo ed è impensabile. Sono quindi alla ricerca del giusto compromesso. Dovrete però avere un po' di pazienza per vedere il risultato... nella lista delle priorità ci sono altre due stanze di casa che in questo momento sono quasi praticamente inagibili!

In questa casa finlandese altri due elementi mi attraggono molto: il flea market style e i semplici progetti di DIY. Nel primo caso non posso che constatare per l'ennessima volta l'abissale differenza di disponibilità e spesa tra i mercatini dell'usato italiani ed esterni (in particolare nei paesi del nord). Nel secondo caso non posso che essere d'accordo.

source: My 2nd hand life

Una carta adesiva nera, matita, righello e forbici ed ecco che un anonimo mobile bianco si trasforma in un armadio originale e decorativo oltre che funzionale!

Vale
---------------------------------------
The renovation of the room of my son proceeds slowly, but progressing. And even though rationally I know that all the confusion that reigns in the house sooner or later disappear, I have to admit that I can not always bear it and some moment of weakness I had.
And while I imagine the end result I think of other projects ... some are already in the works for a while 'and now they are just postponed, but others are adding ....
The living room, for example, that at this time is flooded with items that should not be there, is under investigation; among the many ideas a I would like to achieve in a small corner a display of paintings and other images that could be original but not overly invasive, because I want to avoid confusion in the mini space!
This composition comes from a joyous, original, northern Finnish house, whose owner speaks the blog My second hand life through beautiful photographs! 
In this Finnish house two other elements attract me a lot: the flea market style and simple DIY projects. In the first case I can only see once again the great difference in availability and costs between Italian and outdoor flea markets (especially in northern countries). In the second case, I can only agree. Black adhesive paper, pencil, ruler and scissors and an unnamed white cabinet turns into a closet original, decorative as well as functional!

8 commenti:

  1. Spunti davvero interessanti! Il bianco con qualche tocco deciso è sempre d'effetto! Ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. simona concordo in pieno, il tocco deciso è il particolare che fa la differenza!

      Elimina
  2. Anche io è un pò che rimugino sulla questione flea market...niente a che vedere con quelli italiani, sob (almeno nel caso della mia città) :/

    mi piacciono le tue ispirazioni! Sono curiosa di vedere come procedono i lavori nelle stanze ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non vedo l'ora di mostrarveli ma ahimè ci vuole ancora tempo!

      Elimina
  3. Bellissimo questo post, mi piace il tuo gusto nel scegliere le immagini e concordo con te sui mercatini...ne ho trovato uno in cui si fanno ancora affari ed e' diventata la meta preferita delle mie zingarate....per la casa porta pazienza il risultato ti ripagherà dei sacrifici. Eli

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Eli, grazie mille! Ora....ci devi dare l'indirizzo di questo mercatino!!!!!!

      Elimina

Grazie a tutti voi per esservi fermati qui e per aver lasciato un commento!
Thank you all for leaving your comments! I love to share thoughts and ideas with you!
Vale

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...