9 luglio 2012

appunto #3/2012 (creatività): UPPERCASE


Stanno per iniziare le vacanze estive e ho un'elenco interminabile di cose da fare:

1. i lavori della cameretta di mio figlio sono già in ritardo, stiamo ancora cercando alcune soluzioni ottimali in più chi verrà ad aiutarci nei lavori di ristrutturazione in questo momento è impegnato quindi ci dovremmo coordinare via via;
2. ho in stand by 4 piccole rivoluzioni in casa, una un camera mia (il mio nuovo studio e una nuova parete....), due nel living (vi dico solo: colori e qualcosa che ha a che fare con il pavimento...), una nel bagno (dinuovo colore...);
3. devo studiare molto per una prova che a questo punto non sono più interessata a fare ma ormai ci sono dentro e non sono abituata a mollare le cose a metà;
4. ho un disperato bisogno nonchè voglio ardentemente passare del tempo con la mia famiglia e lo vorrei fare in modo rilassato, ma questo non si concilia con quanto detto sopra.

Del resto settembre sarà un mese impegnativo, sia per il lavoro sia perchè il mio cucciolo inizia la scuola elementare...che nuovo meraviglioso traguardo, non vedo l'ora! Lui un po' meno...

E visto che non farò la valigia per andare in qualche oasi di pace per gli impegni e anche, diciamolo, il periodo di forti spese che ci impone rigore, ho deciso di portare con me un bagaglio di creatività!
Mi sono accorta, girando recentemente per alcuni mobilifici, che da quando ho dato un'accelazione evidente al mio modo di vedere "casa" attraverso il blog, non sono più in grado di "accontantarmi" della soluzione più scontata, sono sempre alla ricerca di un dettaglio creativo che, come sapete tutti, costa e non sempre è delle nostre tasche... Cercare di conciliare creatività e portafoglio non è semplice e io mi devo lanciare in questa impresa, spero di riuscirci!

Il primo bagaglio di creatività di cui voglio parlarvi oggi è UPPERCASE. Si tratta di un progetto creativo, realizzato in un ambiente dall'alto tasso di creatività e fantasia! La casa editrice canadese pubblica libri e riviste destinati, come dice il loro motto, a "creativi e curiosi".


L'omonima rivista, che è anche on-line, ma soprattutto una rivista cartacea da sfogliare, risfogliare e conservare, esplora con curiosità e passione questo mondo e realizza un viaggio nelle tendenze emergenti del design e della creatività.... ho detto tutto, mi pare!!!



L'Editor nonchè designer della rivista è Janine Vangool che ci racconta in questo video l'esperienza e la filosofia di UPPERCASE.




La rivista ha come punti di partenza il graphic design e le illustrazioni ma si inoltra nelle tendenze e visuali più creativa per dare davvero degli spunti interessanti.



Janine, dopo un lavoro da graphic designer freelance, ha fondato la sua società di progettazione grafica a Calgary e quindi il marchio UPPERCASE, spostando il suo centro operativo in Art Central, una costruzione a tre piani con gallerie d'arte, boutique e studi. Una collocazione perfetta per un progetto creativo come UPPERCASE!





Con un po' di amerezza ho constato che la rivista è disponibile in molti paesi ma non in Italia.... quasi scontato, verrebbe da pensare, ma io non mi rassegno, visto che concept e luoghi creativi ce ne sono eccome qui in Italia...quindi forza che aspettate a tenere UPPERCASE?????

Nel frattempo potete abbonarvi alla rivista qui. E se vi interessa qualche libro del marchio date un'occhiata qui!

Ovviamente non poteva mancare il blog di UPPERCASE, tutto da vedere!

Vale

----------------------------------------------
Please use the "translation" to display the text in your language!  I'm very tired and busy.....sorry!













4 commenti:

  1. Risposte
    1. Davvero?? Allora fammi sapere com'è! ;-)

      Elimina
  2. Una favola!!! Grazie per avermela fatta scoprire :) e in bocca al lupo per i lavori (so per esperienza che è una situazione snervante e i tempi tendono sempre ad allungarsi...per non parlare del povero portafogli)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Cami! Questa rivista è proprio nelle tue corde! Tra creativi ci si intende!

      Elimina

Grazie a tutti voi per esservi fermati qui e per aver lasciato un commento!
Thank you all for leaving your comments! I love to share thoughts and ideas with you!
Vale

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...