5 giugno 2012

Bababuà

Qualche tempo fa ho ricevuto una mail molto carina di Barbara che voleva farmi i complimenti per il blog e presentarmi il lavoro che ha creato nell'azienda di famiglia, una linea di mobili in legno davvero molto belli.

Il mio è un blog personale e non tratto neanche argomenti professionali visto che il mio lavoro è quanto di più distante dal mondo dell'arredamento, come vedete non trovate pubblicità ma solo quello che mi passa per la testa (bè non tutto...intendiamoci... il tema è sempre legato al mondo della casa!).

Ma quando ho visto il lavoro di Barbara e della sua famiglia ho subito pensato di scrivere un post perchè trovo che la qualità degli arredi e le proposte siano davvero molto interessanti.
Facciamo un tour di alcune proposte di Bababuà!





Barbara cura sul sito un blog in cui pubblica ispirazioni sempre legate al mondo del country. E poi c'è la sezione dello shopping online.

Ovviamente capirete che l'uso del bianco è uno degli aspetti su cui la mia attenzione si è diretta. Devo dire che nelle soluzioni country amo molto anche le tinte naturali del legno ma un uso eccessivo e massiccio secondo me "ingessa" un po' l'ambiente e lo rende poco personalizzato e troppo tradizionale.
Amo molto le credenze in bianco perchè questo colore le rende più "snelle" e più piacevoli alla vista, meno ingombranti e classiche. Non trovate?
E poi l'uso discreto di colori freddi, moderni come il verde mela o il lilla per gli interni degli armadi gemelli è di effetto e mi piace.
L'azienda di Barbara è un'azienda giovane, nata circa un anno fa e i prodotti non sono tanti ma la cura del disegno e le tecniche di costruzioni tradiziali, utilizzando legno massello e ad incastro, promettono bene e sono in cantiere diversi prototipi da presentare al pubblico prossimamente. Trovo che le proposte siano il giusto mix tra la tradizione e il disegno più ricercato, frutto con ogni probabilità dell'interesse e la curiosità che Barbara ha nei confronti della rete, dei siti italiani ed esteri. In questo siamo molto affini!
Spero che questi prodotti vi siano piaciuti e non esitate a scrivermi se volete presentare la vostra attività: se i prodotti che proponete sono "coerenti" con l'ADC pensiero non esiterò a parlarne qui sul blog!
A presto

Vale



6 commenti:

  1. Bellissimi questi mobili, molto versatili secondo me: sto giusto cercando un como' come quello nella prima foto da mettere in cucina! ;-)

    RispondiElimina
  2. Davvero belli, eleganti ma allo stesso tempo spiritosi
    Serena

    RispondiElimina
  3. Gli armadi in coppia sono bellissimi!

    RispondiElimina
  4. Le credenze bianche sono deliziose!

    RispondiElimina
  5. Bellissimi gli armadi con gli interni lilla e verde mela sono fantastici...Complimenti per il blog

    RispondiElimina
  6. Bei pezzi, la credenza è qualcosa di veramente meraviglioso e anche i comodini, l'unico neo i prezzi un pò altini,ma si sa che per la qualità bisogna pagare. Ti seguo sempre con piacere, ciao

    RispondiElimina

Grazie a tutti voi per esservi fermati qui e per aver lasciato un commento!
Thank you all for leaving your comments! I love to share thoughts and ideas with you!
Vale

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...