30 aprile 2012

Milano # apr2012 # Fuorisalone # Duomo # Tortona # Cascina Cuccagna

Periodo di lavoro, di impegni, di tempo ridotto (per fare qualsiasi cosa)... non saprei neanche dire perchè ma il risultato è che in questo periodo mi sfugge il controllo e rendo poco, molto poco... Nel frattempo sono stata anche malata, ma non potevo non raccontarvi la mia giornata a Milano per il FuoriSalone.

Vista la premessa, vi racconto il mio percorso tramite gli scatti che sono riuscita a fare perchè, ovviamente, la piccola macchina fotografica che mi ero portata ha deciso di ribellarsi (forse perchè c'era un caldo pazzesco? Arrivato con il sole dopo la pioggia... che aprile!) e si spegneva ad ogni scatto... (lo sapevo che dovevo portare quella grande ma visti i km che ho macinato a piedi non me la sentivo...)






Bellissime suggestioni al Superstudio più negli allestimenti di Giulio Capellini per Alcantara, di Carlo Colombo per Poliform e di Foscarini


all'Opificio 31, in via Tortona, arriva Merci e per il FuoriSalone una collezione firmata da Paola Navone

Quasi stremata dalla lunga camminata ma felicissima sono andata a Casa...Facile! A Cascina Cuccagna in esposizione le collezioni di oggetti creati con le texture dei lettori che hanno vinto il concorso creativo indetto da CasaFacile nei mesi scorsi e l'ostello, allestito dalle stylist di CasaFacile. Ho incontrato nuovamente la meravigliosa e ospitale redazione e tante lettrici appassionate come me!
Per la collezione CF di wallpaper realizzati da Janelli e Volpi, in alto da sinistra la creazione di Aina Crescimbeni e di Cristina Senatore. Trovate tutta la collezione e tutti i prodotti qui.

Una tappa che non sono riuscita a toccare è quella di Ikea, per la presentazione della nuova collezione IKEA PS 2012, il cui slogan è realmente centrato e così affine al mio pensiero che quasi mi commuove!
Non mi resta che aspettare di vederla da vivo nel negozio Ikea, tanto mancano pochi giorni!




Vale

8 commenti:

  1. Oh che belle foto, grazie del Tour che mi hai fatto fare!
    la Rinascente è sempre un piacere per gli occhi... e un dispiacere per il portafoglio! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. vero! Non hai idea di quante tentazioni c'erano...ho resistito ma è stata durissima!

      Elimina
  2. Ciao vale, anche io per problemi di salute ho dovuto saltare questo appuntamento il perdibile, meno male che ci se tu con le tue belle foto! La nuova collezione iKdea ho potuto vederla dal vivo e devo dire che erano anni che non vedevo da idea prodotti così belli e innovativi... Vorrei comprarrli tutti! Serena

    RispondiElimina
    Risposte
    1. hai proprio ragione Sere, anch'io ho una lista lunghissima, ma forse qualcosa riesco a portarlo a casa visto che devo rifar camera per mio figlio!

      Elimina
  3. Nice reports ;) I liked Zona Tortona best and I loved to hang out in Brera ... but then so much to see so much to do in little days
    desiree

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Desiree you're right, too many things to see in a few days ... and I only had one day available!

      Elimina
  4. bellissimo report! complimenti!

    http://trendful.blogspot.com/

    RispondiElimina

Grazie a tutti voi per esservi fermati qui e per aver lasciato un commento!
Thank you all for leaving your comments! I love to share thoughts and ideas with you!
Vale

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...