21 marzo 2012

Redecorate #1.3 (2012): The suite apartment: la camera

Eccoci al terzo appuntamento con Redecorate: 3 mind, 1 project e oggi vi presento la gallery di immagini per la camera di Marco e Maria. Per vedere i post precedenti visitata la pagina di Redecorate!

Il nostro suite apartment è composto essenzialmente due locali più quelli di servizio. La camera affaccia direttamente sul living, pertanto abbiamo pensato di mantenere lo stesso stile e riprendere la stessa gamma di colori: bianco, grigio e qualche dettaglio in giallo.
La disposizione degli arredi studiata da Francesco (qui) prevede l'inserimento di una piccola e discreta zona studio, che si aggiunge a quella creata nel living, e la zona riposo composta da armadio, letto, due punti luce e alcune scaffalature per i tanti libri posseduti dalla coppia.
Come per il living Ilaria ha proposto nella moodboard un'unica parete grigia, una tonalità scura, che caratterizza l'ambiente e su cui spiccano i mobili chiari, in bianco. Un bel tappeto vintage ammorbidisce lo stile moderno e si sposa con le caratteristiche d'epoca dell'appartamento di cui abbiamo già parlato.

Riprendendo tutti questi elementi ho creato questa gallery di immagini per ispirare i nostri inquilini.

La scheda progetto 



Gallery

La zona notte è declinata nei colori grigio per la parete e bianco per i mobili; il giallo viene utilizzato essenzialmente per i tessili e i dettagli.

source: Design Sponge

via: Interior Photos

via qui


Per la zona studio ho preso spunto da questo set fotografico. Perfetto l'accostamento della piccola scrivania bianca con la sedia moderna e il tappeto vintage.

via: Convoy.tumblr

una soluzione più accessoriata è rappresentata in questa immagine, anche se risulta meno discreta rispetto alla proposta di Ilaria nella moodboard.

source: Houzz


Questo il penultimo appuntamento con la casa di Marco e Maria. Prossimo e ultimo appuntamento sarà una proposta del team ... ma non svelo oltre... vi aspettiamo!

Vale





4 commenti:

  1. ottimo lavoro, cacciatrice d'atmosfere! le camere da letto mi sono molto utili, parete grigia dietro il letto anche la mia, ma zero idee per letto, comodini, eccetera... mumble mumble :-)

    RispondiElimina
  2. Ale... ho una soluzione ;-)... potresti partecipare a Redecorate! Del resto io catturo le atmosfere ma la stylist (vera) cioè Ilaria è pronta a trasformarle in idee!
    kiss
    vale

    RispondiElimina
  3. Ciao Vale, ho davvero poco tempo per postare commenti ma vi seguo e sono affascinata... a proposito di camera da letto mi metterei in fila anche io per una proposta d'arredo sulla mia! :) Ma non ora, con calma, semmai vi faccio sapere. Questa vostra con giallo e grigio è davvero interessante!
    Bacione!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Katia, anche noi siamo parecchio presi quindi non c'è fretta, quando vuoi siamo qui! a presto e grazie!

      Elimina

Grazie a tutti voi per esservi fermati qui e per aver lasciato un commento!
Thank you all for leaving your comments! I love to share thoughts and ideas with you!
Vale

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...