21 febbraio 2012

Una breve gita a Milano

Qualche week end fa sono stata a Milano per visitare una mostra insieme ad alcuni amici e con l'occasione una nostra amica che vive in città, e che condivide con noi femminucce un bel po' di passioni su casa, design & co, ci ha portato a vedere due negozi:

1. 10 Corso Como,  tiratissimo, lussuosissimo, extra.... extratutto: fondato negli anni Novanta da Carla Sozzani, devo dire che non mi ha catturato particolarmente anche perchè il target è decisamente superiore alle mie possibilità e tasche ma il palazzo in cui risiede è davvero affascinante.

foto: Valentina

2. Hight Tech - mi piace la descrizione che il negozio fa di sè sul sito web: "Un emporio", "un magazzino", " un'immensa caverna di Ali Baba' " dove trovare divani, librerie, profumi, quaderni, lampade, accessori di cucina.
Non ho potuto resistere e mi sono portata a casa un tostapane... si un tostapane... potevo comprare qualsiasi altra cosa e invece la mia attenzione è caduta proprio su un elettrodomestico, peraltro neanche così fondamentale. Però ho avuto un impulso irrefrenabile. E così ora è nella mia cucina!

foto: Valentina


La struttura del negozio, industriale, è il teatro perfetto per tutti i prodotti che potete trovare, organizzato per sezioni c'è di tutto ma è chiaro che i prodotti proposti sono frutto di un'attenta selzione, tra funzionalità ed estetica, proprio come piace a me!

I saldi durano fino al 29 febbraio... che aspettate? Noi avremmo in mente di fare una gita da Cargo, altro grande negozio ospitato nella ex stabilimento della Ovomaltina, che segue perfettamente la filosofia di Hight Tech in uno spazio infinitamente più grande!

Vale

ps: il bimbo che fotografa la seggiolina Pantone di Seletti è il mio... lo sto deviando troppo?







4 commenti:

  1. All the greenery coming from the balconies almost makes it look like a living wall - so pretty!

    RispondiElimina
  2. Bravissimo Alberto, siamo tutti fieri di lui!! Ne verra' fuori un architetto? ;-)

    RispondiElimina
  3. E brava Vale... a saperlo ci si beccava!
    prossimo we vado anche io da Cargo... devo trovare la sedia pe ril mio angolo studio....
    Serena

    RispondiElimina

Grazie a tutti voi per esservi fermati qui e per aver lasciato un commento!
Thank you all for leaving your comments! I love to share thoughts and ideas with you!
Vale

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...