1 febbraio 2012

Est Magazine #4: 100% love

Est Magazine è una rivista online a cui sono molto affezionata, lo stile è assolutamente in linea con i miei gusti e le immagini delle case che pubblica non mi lasciano mai delusa. C'è sempre un'idea, un colore, un dettaglio che mi colpisce ma l'ultimo numero mi ha colpito praticamente in ogni pagina!



Una delle ragioni principali, come avrete capito dalla copertina, è che il numero è dedicato alle ispirazioni che vengono dal mondo scandinavo. Il secondo motivo, sempre dalla copertina, è l'uso del colore rosa. Mi piace sempre di più e gli accostamenti cromatici di questo styling sono a mio parere perfetti. Sinceramente come si può pensare che il rosa (e le sue declinazioni) appartenga solo al gusto femminile?? Se fossi un uomo (con un gran gusto in fatto di arredamento, of course) adorerei avere un soggiorno del genere.
Non a caso proprio ieri ho letto un articolo sull'ultimo numero di MarieClaire Maison dedicato al genio incontrastato di uno dei designer più famosi di questi ultimi anni, Karim Rashid, che guarda caso ama vestirsi in bianco o in rosa, e che per il suo appartamento a New York (eccentrico quanto volete ma...) ha scelto molti ma molti dettagli in questo colore, rosa acceso e di carattere.

Aggiornamento al post: se volete vedere la casa di Karim Rashid potete vederla nel blog Mix and Chic a questo link. Lo so è particolare, tenete conto che molti degli oggetti e dei mobili usati sono firmati proprio dal designer che vanta più di 3000 collaborazioni e produzioni, 300 premi, ha lavorato praticamente in tutto il mondo... sarà originale ma signori, tanto di cappello!

via Mix and Chic
Torniamo a Est Magazine #4, ecco cosa mi è piaciuto (ma è solo una sintesi, correte a vedere tutta la pubblicazione, c'è da perdere la testa!!):






Della casa di Tine k ho parlato qui e qui, da notare le trasformazioni degli ambienti, i dettagli e i particolari rinnovati. Adoro il cambiamento, sarebbe proprio il mio approccio all'arredamento della casa... se non fosse che sono un po' osteggiata da mio marito!

Allora ditemi quale servizio vi è piaciuto di più?

Non perdetevi gli altri servizi tra cui la city guide di Stoccolma... partirei stasera!

Vale

Here my review of the last issue of Est Magazine: I loved Nordic Inspiration, the colors palette, most of all the use of pink in the house and the Tine K home!!

6 commenti:

  1. mammamia Vale mi hai fatto girar la testa! bella la nuova esposizione nel blog! e queste case e questa rivista sono completamente di mio gusto... avevo intravisto qualcosa su Decor8 ma per il resto lo sai... la migrazione del mio gusto verso nord è tutta copa tua ;))♥

    voto? la 1 : sono i miei colori! <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi sento in colpa... anzi no perchè è una bellissima migrazione, no? Grazie mille per i complimenti. Ho impiegato molto a "confezionare" questo post ma volevo proprio trasmettere tutta la creatività che viene fuori incontrando queste meravigliose fonti di ispirazione!
      un abbraccio

      Elimina
  2. I loved, loved, loved it as well! Great review, Vale!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Thank you Will! All these inspirations make me creative!

      Elimina
  3. Brava Vale, bellissimo post!
    Domani me lo "sfoglio" a colazione ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Direi che è il modo migliore per iniziare la giornata!
      Un bacione Ila!!
      v

      Elimina

Grazie a tutti voi per esservi fermati qui e per aver lasciato un commento!
Thank you all for leaving your comments! I love to share thoughts and ideas with you!
Vale

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...