21 gennaio 2012

Pantone trend 2012


La scorsa settimana vi ho parlato dei colori tendenza per il 2012 di Farrow & Ball (qui). Colori raffinati e tenui.
Guardando la palette di colori per la moda primavera 2012 di Pantone la storia cambia completamente: un'esplosione di allegria, capitanata dal colore dell'anno, l'arancione o meglio il Tangerine Tango.


Ho già parlato di arancione in un mio post, confessando che non lo amo molto, o meglio mi piacciono alcuni dettagli ma in casa mia non è usato molto. Però alcune immagini mi hanno fatto ricredere, qui trovate il link.

Aggiungo alcune altre ispirazioni dalla forte carica energetica come questa palette, utilizzata per un matrimonio giovane e allegro, che personalmente trovo perfetta per una camera da letto altamente creativa e carica di energia o per la camera di un'adolescente.

via qui


Sempre femminile e decisamente più romantica questa soluzione, dal sapore etnico, perfettamente mixata con elementi tradizionali come il parquet in legno e il caminetto. Inoltre, da white addicted quale sono, trovo che i colori siano in armonia anche grazie agli elementi in bianco che fanno da contorno.

via Silvia Stickers


Abbinato a un colore pastello, l'atmosfera cambia del tutto, ma può essere altrettanto interessante, come in questa foto:
via Apartment Therapy

Giovane ed energetica anche questa soluzione in cucina

via 79 ideas


Scusate la citazione ma guardando questo colore mi è tornato alla mente un post di Redecorate e alcune scelte fatte per la camera - studio di Stefano. La mia preferita è in assoluto questa:

via Apartment Therapy


Lancio un piccolo sondaggio: quale oggetto o ambiente di casa vostra è di questo colore o vorreste avere di questo colore? Aspetto le vostre opinioni!

Vale

Pantone Color of the Year 2012 is orange Tangerine Tango. Do you like it?
So tell me which object or room or space in your home is this color, or would like to have this color?
I wait your opinions!

8 commenti:

  1. ciao Vale! in casa mia (attualmente) non ho nulla di questo colore, che non è un arancione sparato, ma un tono che si adatta molto bene... devo dire che più lo guardo più mi rallegra... a giorni pubblicherò un post su questo argomento!! un abbraccione e,complimenti, sei bravissima! Baci

    RispondiElimina
  2. Ciao Vale! In questi giorni si sente parlare di questo colore... io lo adoro!
    In casa ho molte cose arancioni e anche accessori di abbigliamento, è un colore che ho sempre amato... ma ovviamente salta all'occhio la mia camera da letto!
    Ho appena pubblicato un post con le foto della camera.. hai chiesto cosa abbiamo di arancione e posso mostrarti che atmosfera si respira in camera! Buon weekend!
    http://vivereapiedinudi.blogspot.com/2012/01/il-mio-letto-per-il-contest-my-twils-e.html

    RispondiElimina
  3. Nessuno! :P
    Però mi trovi d'accordo sugli accostamenti preferiti: con il rosa tenue o forte e con il viola.
    Ho visto una borsa in pelle molto regolare che univa i due colori accostandoli senza trame particolari. Mi ha preso lo sguardo. Per resto declino l'offerta ;)

    RispondiElimina
  4. La mia cucina: pareti e soffitti bianchi, piastrelle in gre grigio, mobili in rovere sbiancato ed una striscia di mosaico arancione alle pareti, che richiama tanti accessori di questo colore usati in cucina :)

    RispondiElimina
  5. l'arancione è il colore del mio letto... e fino a qualche mese fa era anche il colore delle doppie tende che avevo in camera (ora sostituite da tende bianche pesanti...)

    RispondiElimina
  6. Ciao...nulla in arancione per adesso, ma potrei farci un pensierino...Carolina

    RispondiElimina
  7. Grazie a tutte per i vostri commenti! E' proprio vero che se si ama un colore si riesce sempre a trovare la soluzione giusta!
    a presto!

    RispondiElimina
  8. La cucina laccata rossa, e vorrei avere di questo colore divano e sedie!!

    RispondiElimina

Grazie a tutti voi per esservi fermati qui e per aver lasciato un commento!
Thank you all for leaving your comments! I love to share thoughts and ideas with you!
Vale

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...