4 gennaio 2012

Dettagli

Buongiorno! Avevo immaginato le giornate dopo le feste in modo completamente diverso da come si stanno svolgendo... Pensavo di avere più energia per realizzare qualche lavoretto e più tempo per lavorare. Invece sono bloccata in casa senza molta produttività perchè è arrivata la prima febbre della stagione... non mia (a questo punto direi magari!) ma di mio figlio...



Sto prendendo confidenza con la macchina fotografica nuova ma devo assolutamente stamparmi il manuale...così capisco quello che faccio... per ora mi sto divertendo a prendere qualche scatto qui e là, visto che tra pochi giorni le decorazioni di natale torneranno in soffitta (...no non ce l'ho la soffitta, solo il soppalco, ma ci stava bene!).


Devo dire che le decorazioni bianche e azzurre mi sono piaciute e mi sono molto divertita a farle... come ad esempio il fiore di stoffa per l'albero di natale


Ho pensato quindi di mostravi come ho fatto, un DIY semplice semplice, che può andar bene per tante occasioni.

Per realizzare un fiore tagliate una striscia di stoffa di circa 3 cm per una lunghezza variabile, in base a quanto grande volete il fiore. Per questo direi circa 25-30 cm. Iniziate ad arrotolare il tessuto formando una rosa, cercando di darle movimento con pieghe diverse tra loro. Fissate la base del fiore con un nastrino.
Prendete la molletta in legno e passate la colla vinilica nelle due facce quindi con un cucchiaino fate cadere un po' di brillantini in modo che si incollino al legno. Lasciate asciugare quindi con la colla a caldo fissate il fiore.

Voilà! Nulla di nuovo, ma un'idea semplice semplice che ho potuto realizzare inzieme al mio bimbo. Atmosfera natalizia assicurata!

A simple DIY to make a fabric flower to hang Christmas tree


3 commenti:

  1. Le cose semplici fatte con le proprie mani sono sempre le migliori!
    PS... mi sono innamorata della tua renna!

    RispondiElimina
  2. @Laura grazie! La renna è un acquisto di qualche anno fa... saranno almeno 3 se non 4...come passa il tempo!!!

    @Will thanks!

    RispondiElimina

Grazie a tutti voi per esservi fermati qui e per aver lasciato un commento!
Thank you all for leaving your comments! I love to share thoughts and ideas with you!
Vale

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...