26 agosto 2011

Oggetti e ricordi

Un tocco "vintage" sul bancone della mia cucina... in realtà ogni oggetto mi ricorda un viaggio, un pomeriggio con gli amici in montagna, una cena tutta al femminile, una mattina di shopping tra amiche. Tutti piacevoli ricordi, anche lontani, che pochi oggetti possono rievocare.
A volte penso che basti poco per dare un'anima alla propria casa.


A vintage touch in my kitchen, full of memories.

18 agosto 2011

Buon fine settimana

Le vacanze procedono, finalmente ho il tempo di qualche lavoretto in casa. Ho appena finito il restauro di un piccolo mobiletto che mi ha fatto mio papà qualche anno fa utilizzando un'anta scovata in un mercatino francese (lo trovate qui) e devo dire che lavorare il legno, carteggiarlo, modellarlo, curarlo, sentire il profumo della cera mi danno una soddisfazione pazzesca... certo è un lavoraccio!
Vi auguro un buon fine settimana con questa piccola idea decor che mi ha ispirato: due sedie gemelle, qualche dettaglio black & white e un angolo della casa cambia personalità!


via Solid Frog


My holiday carry on and I've found the time to make some works in my apartment (!): I'm renovating a little furniture made by my dad some yaers ago and it's a such satisfaction!
So I would wish an happy week-end to all of you with this simple decor idea: two twins chairs with black and white details, they can give personality to a corner of your home! See you soon!

16 agosto 2011

14 agosto 2011

House Doctor

Ho già parlato qui della ideatrice del marchio House Doctor e della sua bellissima casa. Oggi, ancora un po' intontita e impigrita dalle vacanze, vi propongo qualche immagine del nuovo catalogo "Moments2011".









Some pictures from the House Doctor new catalogue "Moments 2011".



9 agosto 2011

Buone vacanze

Agosto, tempo di vacanze, riposo, divertimento... certo il tempo non aiuta, almeno qui da me, ma spero in una rapida ripresa. Anch'io vado dunque in vacanza e vorrei augurarvi una magnifica estate, che per me sa sempre anche un po' di casa, con queste belle foto che non hanno un filo conduttore se non il relax estivo e la vacanza!
Ci rivediamo a settembre anche se è possibile che qualche post compaia in agosto... vedremo! In ogni caso ancora Buone vacanze a tutti da Appunti di Casa!!






Trovate tutti i link delle foto nella mia Pinterest board dedicata all'estate: qui (sono già in fase pigrizia!)

A presto!!


Happy summer holiday to all of you! See you in september!

5 agosto 2011

Il Pin di questa settimana

Mi sono invaghita di questa casa, una casa a Sidney, anche se si discosta totalmente dai canoni nordici e vintage che, avrete capito, stanno monopolizzando la mia testa in questo periodo.
Il bello dell'arredamento e dell'interior design forse è proprio questo!
Tornando a noi, ecco alcune foto della casa scovata su Design Files, di cui mi è piaciuta in particolar modo la playroom.... la voglio anch'io una playroom....




persino la sospensione un po' kitch con le foglie mi sembra che stia benissimo... (sarà la stanchezza?)

Il living è molto più razionale e i toni sono un po' più scuri ma la luce che illumina questa casa è talmente presente che l'effetto è veramente bello.



Le camere dei bambini sono veramente carine, una più romantica per la bimba e una decisamente giocosa per il maschietto.







Ah dimenticavo, la casa appartiene all'interior designer Bronwyn Poole che ha avviato insieme a un team tutto al femminile la Touch Interiors e Complete Pad.
E' curioso quanto mi abbia colpito la casa e quanto poco mi abbiano colpito i vari link proposti nell'articolo e che fanno riferimento all'arredamento e allo stile dell'appartamento. E' proprio vero che non basta un catalogo di infinite proposte, bisogna saper veramente dosare gli ingredienti e avere un occhio straordinario per l'organizzazione e la decorazione degli interni!

4 agosto 2011

Nuovi arrivi: Zara Home

E' tempo di cataloghi sulle nuove proposte autunnali e così ho deciso di proporvi qualche novità a partire da una catena di negozi che si trova anche in Italia (si!) e che comunque permette l'acquisto on-line se lo store più vicino è comunque troppo lontano...
Diamo un'occhiata al nuovo catalogo (una breve selezione di foto, non preoccupatevi!) di Zara Home:







Per i più piccoli...



Lo so che finora vi ho propinato colori sgargianti, estivi, mix&match ma devo dire che questi toni tenui e soffici, un po' sofisticati, sono veramente belli...Ops, volete dirmi che quest'autunno inizierà a venirmi la voglia di cambiare "vestitino" a casa mia? .. Speriamo di no altrimenti son dolori (anzi litigate!). 

Some pics from the Zara Home new A/I catalogue
 

2 agosto 2011

Rosa e azzurro

Non avevo mai considerato l'accostamento del rosa con l'azzurro come possibile in casa perchè mi è sempre sembrato un po' infantile ma ultimamente mi sono ricreduta.
Così qualche piccolo angolino di casa ha iniziato a vestirsi di questi due colori e in programma c'è altro...
Un esempio? Questa semplice composizione di inizio estate che in questo momento è ancora così (a parte i fiori, ovviamente...) perchè mi piace proprio:

photo by me

Così oggi girovagando in rete mi hanno catturato le foto di questa bella casa, pubblicate su Design Sponge, di proprietà di Tina Frey, che crea gioielli e oggetti per la casa in resina.




L'atmosfera è fresca, giovanile, accogliente e l'insieme mi piace proprio (a questo si aggiunge che le due sedute degli Eames sono da sempre nella mia wishlist personale!!).


 Sulla passata edizione primaverile di Adore Home avevo già adocchiato questo accostamento, come in queste foto




Quest'ultima versione è in effetti un po' carica, ma lo spunto di una parete azzurra con qualche dettaglio rosa la trovo piuttosto attuale. Sta poi al gusto personale dosare, provare e mixare e il risultato sarà sicuramente gradito.
Io sono più per la prima versione proposta dal magazine, il quadro di LOVE in azzurro con qualche dettaglio fresco in rosa, come un bel mazzo di fiori, un cuscino, un tessuto.
Vedo solo qualche piccolo problema a far digerire il colore rosa al maschio di famiglia, anzi nel mio caso ai maschi di famiglia che non vogliono proprio sentir parlar di rosa... ma a piccole dose glielo sto facendo digerire. Vedremo come andrà a finire...

I never considered rose and blue combination into my home because it looked a bit infantile but now I change my mind. So I composed some little corners of my home with this colors and I'm thinking about more ... Anyway today I saw these beatiful pictures of Tina Frey's home by Design Sponge and I can say that rose and blue details give a fresh and young atmophere to this house. 
Finally in the spring issue of Adore Home Magazine I chose some photos that suggested this combination. What do you think about?


1 agosto 2011

Domestic Stories Giveaway

Domestic Stories with Ivy è il bellissimo blog di Iro (o Ivy), una straordinaria stylist, fotografa, artista e aggiungete tutto quello che sta con creatività, gusto, sensibilità, ispirazione, grazia e pace. Iro è di origine greca e vive in Germania e crea immagini e suggestioni davvero uniche, oltre a essere una persona straordinariamente positiva (e questo lo si capisce fortemente da quello che scrive!).

Per festeggiare il primo anno del suo blog, i successi ottenuti nel suo lavoro e le sue collaborazioni, il suo negozio su Etsy e tante tante gratificazioni (meritatissime) ha lanciato questo imperdibile giveaway, a cui vi suggerisco di partecipare!!! Alcune sue creazioni in regalo, non perdete l'occasione! Le regole per partecipare sono davvero semplici! ... In bocca al lupo!
via Domestic Stories with Ivy
The unmissable giveaway by Domestic Stories with Ivy, the Iro's blog, a very interesting and talented stylist, photographer and artist.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...