11 novembre 2011

Redecorate #1.3: il bagno


Ecco finalmente una nuova puntata di Redecorate: 3 minds, 1 project!

Ci eravamo lasciati con la camera studio di Stefano dopo aver riprogettato e ri-decorato il living e la cucina e oggi ci dedichiamo al bagno, con scelte che definirei di carattere proprio per non rischiare di lasciarlo nell'anonimato. (trovate tutti i post nella pagina di Redecorate a cui potete accedere attraverso il box "sfoglia gli appunti" qui a destra!)

Avete già visto le due proposte di planimetria pubblicate da Francesco nel suo blog: la prima con una bella vasca sotto la finestra (particolare davvero entusiasmente, io personalmente ho abitato in una casa che aveva questa disposizione...meravigliosa!) e la doccia, con una parete a vetrata per dare luce al corridoio; la seconda...una passione di Francesco, forse più di Stefano, ma in effetti invitante: una mini spa con affaccio sulla camera da letto, quasi a fondere i due ambienti!

Poi so di essere di parte ma Ilaria ha proposto una delle moodboard più spettacolari create finora: un bagno luminoso, con una palette di colori attualissima: il solito bianco e nero con sfumature di grigio davvero accattivanti e qualche dettaglio corda, per creare un ambiente molto rilassante ma, come dicevo prima, di carattere, adatto ad un ragazzo giovane che ama i dettagli (ovunque, anche in bagno) senza sacrificare la praticità!

Alcune delle foto che trovate qui ci hanno proprio ispirato: io trovo brillante l'idea della disposizione di vari specchi (possibilmente vintage, recuperati nella cantina di casa o nei mercatini) di dimensione diversa. Lo farei immediatamente anche in casa mia, se non avessi come base una parete di piastrelle a dir poco nauseante (ma me le devo tenere finchè non recupero le risorse per fare il bagno nuovo... quasi quasi una bella pennellata di resina bianca a coprire tutto.........).
Mi sono già dilungata troppo. Ed ecco a voi la scheda progetto e la gallery di immagini per il bagno di Stefano!

La scheda progetto





La gallery

I dettagli bianco e nero, un bel tappeto, il cestone della biancheria, l'aspetto informale ma ordinato, lo specchio vintage

via Emmasblog

la disposizione degli specchi, un vero colpo d'occhio, assolutamente da valorizzare!

via qui

via 79 ideas
la vasca da bagno, qui proposta in versione scura su  pavimento chiaro. Stile rigorosamente retrò per un fascino assoluto!

via Design Labyrinth


E se fosse il viceversa??


via Solid Frog





















E la doccia? ci piace questa soluzione in grigio cemento con la parete in mattonelle di vetro-cemento. E per un effetto decisamente cool la parete in vetro acidato.


via Designlabyrinth



L'idea del box doccia/sauna in comunicazione con la camera? Non ho trovato ispirazioni con una miniSpa del genere, ma l'effetto dovrebbe essere pressochè questo. Non resta che immaginarlo nella casa di Stefano!

via 79ideas


4 commenti:

  1. Fabulous! Always dreamed of a stand alone bath!

    RispondiElimina
  2. Questi bagni sono bellissimi...ma forse poco pratici, soprattutto perchè non hanno piastrelle...sai come si macchiano!! No? Che ne pensi? Poi io alle piastrelle non rinuncerei, sono motivo di decorazione anche quelle!!! Io nel mio bagno me le sono fatte personalizzare da ceramica e complementi, un'azienda fiorentina che credo sia tra i leader del settore. Il disegno l'ho scelto io ed è motivo di orgoglio!!! :)) Ahhh, noi donne! Ciao!

    RispondiElimina
  3. Si in effetti le piastrelle possono fare la differenza in bagno e sono sicuramente un elemento decorativo con cui sbizzarirsi oltre che essere assolutamente pratiche!

    RispondiElimina

Grazie a tutti voi per esservi fermati qui e per aver lasciato un commento!
Thank you all for leaving your comments! I love to share thoughts and ideas with you!
Vale

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...