7 settembre 2011

Redecorate: 3 minds, 1 project

Finalmente!!!!!!!!!! Non ce la facevo più a non parlare di questo esaltante progetto!!! 

Quando Francesco e Ilaria me ne hanno parlato sono quasi svenuta per la gioia! E' un'idea creativa e mi ha permesso di collaborare, pensare, immaginare, provare, progettare con due blogger eccezionali, espertissimi! Ecco qui di seguito il nostro comunicato congiunto, la nostra idea!

3, 1271, 2, 1, 1....

2 ragazze ed 1 ragazzo
1271 chilometri che li separano
3 menti unite dalla passione/ossessione per l'interior decorating
1 progetto


 
"Redecorate: 3 minds, 1 project" sono:
 

Ilaria Chiaratti, interior stylist, fotografa, collaboratrice con riviste di arredamento, crochettara e diva dell'ispirazione! E' una vera e propria moodboard vivente. Guida il timone del suo blog IDA Interior LifeStyle, del suo gruppo Flickr, della sua pagina Olioboard e del suo negozio Etsy, oltre a dividersi col marito fra la loro vita in Olanda e le loro radici in Italia.





Valentina Raviolo è un motore di ricerca in carne (mouse) ed ossa. Appassionata di ogni singola sfaccettatura del mondo dell'arredamento, del design e della decorazione, quando non fa la mamma e non è al lavoro a tempo pieno (...appunto... quando e soprattutto come ci riesce?!?), scandaglia il web, le riviste e la stampa a caccia delle migliori prospettive che il panorama Casa offre. Affacciarsi ogni sera al suo blog Appunti di Casa e alla sua pagina Pinterest equivale a fare il giro del mondo fra gli atelier di arredamento più "in" come fra le case più vissute di periferia.


Francesco Bonini, progetta e sogna: la disposizione delle pareti in un appartamento, gli accostamenti di colore e materiale in un ambiente, il rivestimento di una seduta, gli arredi in una piazza, gli alberi in un parco, i sentieri in un giardino. Vive nel caos dei suoi mobili da restaurare e delle sue continue idee in movimento. Il suo blog cijecam re-design è la finestra aperta su questo mondo, dove mixa vecchi mobili, nuovi materiali, passione, fotografia, natura, silenzio e ironia.





 "Redecorate: 3 minds, 1 project" nasce prima di tutto da un'amicizia virtuale, dalla passione per la Casa, dalla gioia per il bello e dalla convinzione che da qualsiasi ambiente possa scaturire armonia, semplicità e perfezione. I nostri tre amici incontreranno una casa e la sua famiglia e, ascoltate le loro esigenze, progetteranno attorno alla loro vita l'ambiente ideale in cui trascorrerla. Un lavoro in team che vedra' Francesco, Ilaria e Valentina alle prese con planimetrie, moodboard e immagini catturate sul web, per regalare ai proprietari di casa una nuova prospettiva sui loro ambienti e ai lettori un posto in cui sognare e lasciarsi ispirare.

Seguiteci sui blog! Nelle prossime settimane partiamo con il primo progetto!



10 commenti:

  1. Accidenti! Non si fa in tempo ad assorbire una novità che subito ne spunta un'altra! Siete dei veri vulcani... e ovviamente se l'unione non è la semplice somma di tre persone... anche questa sarà un'iniziativa che farà scuola(e voi tre siete ottimi maestri!).
    Ancora bravi, bravi, bravi...bravissimi!
    Claudia Boccini

    RispondiElimina
  2. Grazie Claudia! Il tuo commento è davvero lusinghiero! Speriamo di non deludere le aspettative!
    un abbraccio
    vale

    RispondiElimina
  3. Sono davvero molto contenta per te, in bocca al lupo!

    ...e chissà che un domande le "menti" non aumentino... ;-)

    Serena

    RispondiElimina
  4. Wow, mi aspetto scintille da voi tre!!! Seguirò con ancora più passione i vostri blog, e non vedo l'ora di vedere cosa hanno "partorito" le vostre menti...speriamo di non dover attendere molto per la prossima puntata! :)
    Marzia

    RispondiElimina
  5. Che meraviglia!
    Vi leggo tutti i giorni per trovare spunti e idee...se passata dalla mia zona (lucca) ho un terrazzo da sistemare!
    Un abbraccio, Valù

    RispondiElimina
  6. wow!! congratulazioni vivissime!!! sono felicissima per voi!!! una gran bella soddisfazione!! l'ho detto io che CF è una fucina di idee insuperabili!!!!! non credo ci sia altra rivista per la casa e non solo coinvolgente come questa!!

    RispondiElimina
  7. Grazie, grazie e grazie a tutte voi! Nelle prossime settimane avrete più dettagli! Promesso non vi faremo aspettare!
    Seguiteci, per noi è una prova esaltante ma impegnativa! E soprattitto fateci sapere le vostre impressioni, sono troppo importanti!
    Un abbraccio a tutti
    Vale

    RispondiElimina
  8. Non vedo l'ora di vedere i vostri lavori...sicuramente verranno fuori idee fantastiche.
    Nunzia

    RispondiElimina
  9. Grande Valeeeeee! In bocca al lupo per questo progetto, ne usciranno grandi cose me lo sento!!!!

    RispondiElimina
  10. Grazie Grazie! Mi raccomando aspettiamo i vostri commenti perchè non vogliamo "insegnare" nulla ma condividere la nostra esperienza! un abbraccio a tutti!

    RispondiElimina

Grazie a tutti voi per esservi fermati qui e per aver lasciato un commento!
Thank you all for leaving your comments! I love to share thoughts and ideas with you!
Vale

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...