14 settembre 2011

Redecorate #1: Parola d'ordine: recupero



Ci siamo! Si parte sul serio! Oggi vi presentiamo il primo progetto di Redecorate: 3 minds, 1 project e iniziamo dall'inizio o meglio dalla casa di Stefano e da tutte le esigenze del padrone di casa, sulle quali il team di Redecorate, ovvero Ilaria, Francesco e Valentina (ok sono io, ma se non mi autocitavo non veniva bene la grafica, scusate!!!), lavoreranno per rendere gli ambienti in linea il più possibile alle "richieste" ricevute.

presentazione Stefano
Recupero, vintage, low cost, spazi aperti e luce... parole magiche che non potevano che trovare riscontro presso ciascun membro del team!!

Ed ecco come si presenta la casa oggi

allegati

Direi che ci aspetta un bel po' di lavoro da fare!!!

Il nostro Stefano ci scrive:

Ciao! Mi chiamo Stefano, sono single, ho 30 anni e vivo a Pescara. Lavoro nel mondo dell'arredamento vintage e del re-design.
Da tempo cercavo una soluzione che mi consentisse di svolgere in comodità il mio lavoro. Adoro gli edifici con una storia (deformazione professionale), e quando mi sono imbattutto in questo appartamento inserito in un progetto di recupero industriale mi sono detto: OK! Nessuno prima di me aveva saputo apprezzare: un'unità sviluppata in lunghezza, al piano terra, con affacci inesistenti e una non buona esposizione finora aveva fatto scappare tutti i possibili acquirenti.
Ma il doppio ingresso, l'ampio spazio esterno e alcuni dettagli hanno da subito catturato la mia attenzione. Cercavo infatti la possibilità di creare un'area ad uso privato (caratterizzata da ampi spazi aperti e poca suddivisione interna) ed una zona laboratorio/atelier, il tutto condito da tanta luce e la giusta dose di riservatezza.
Il mio stile? Adoro tutto ciò che è recuperato (ovviamente), le cose con un'anima vintage, il legno, il colore in giuste dosi, il more with less, le soluzioni low cost ma d'effetto!
Odio le produzioni in serie, il su misura studiato a tavolino, il laminato plastico! (anche se una punta di ikea e di buone produzioni di design non è mai da disprezzare!).


Vi aspettiamo la prossima settimana con il dettaglio della zona living/cucina. Tenete d'occhio i nostri blog!



3 commenti:

  1. In bocca al lupo per il vostro primo progetto!
    Serena

    RispondiElimina
  2. Grazie ragazze! Seguiteci prossima settimana! Vedrete le nostre prime propostee mi raccomando aspettiamo commenti e commenti!

    RispondiElimina

Grazie a tutti voi per esservi fermati qui e per aver lasciato un commento!
Thank you all for leaving your comments! I love to share thoughts and ideas with you!
Vale

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...