13 settembre 2011

Est Magazine: new issue!

Settembre... tempo di nuove uscite! Oggi vi parlo di Est Magazine, rivista on-line austrialiana che trovo meravigliosa, fresca, attuale, interessante e decisamente piena di ispirazioni.
E' una pubblicazione nuova nuova, siamo solo alla seconda uscita, ed eccovi la mia personale "rassegna stampa".

E' da poco uscito il numero per l'autunno (issue # 2/2011) ma ho deciso di mostrarvi anche alcune immagini della pubblicazione estiva perchè in entrambi i casi gli spunti interessanti non mancano.


collage servizi tratti da Est Magazine issue n.1/2011


Reportage di case belissime, piene di luce e dettagli di design


ma anche in questi spazi così "perfetti" (o perfettamente sistemati per il servizio fotografico; in questo caso io immagino sempre un po' di quella naturale confusione e personalità che ogni casa ha: foto, libri, riviste, oggetti personali, ecc.) si possono trovare spunti interessanti, ad esempio qui sopra il pavimento chiaro in contrasto con la cucina che, realizzata senza pensili, dona molta luce e aria all'ambiente (lo so cosa state pensando: una cucina di queste dimensioni come non potrebbe essere ariosa, avete ragione ma una disposizione diversa avrebbe comunque cambiato le cose, non trovate?). Oppure la palette di colori di questo salone: grigio, bianco, crema e azzurro, molto rilassante e molto estivo.



E poi alcuni dettagli e approfondimenti






Il resto lo lascio a voi, qui trovate alcuni spunti ma la ricerca dell'ispirazione deve essere personale!!

Mi piacerebbe sapere da voi quali sono state le vostre preferenze! Aspetto i vostri commenti!



7 commenti:

  1. Ciao Vale!! Ti ringrazio di cuore per avermi trovata..perchè in questo modo ho trovato te!!
    Spettacolare quella cucina.e quel mobile bianco!
    Ti seguo molto volentieri e spero di rileggerti presto da me!
    Laura@RicevereconStile

    RispondiElimina
  2. Laura che piacere! veramente mi hai cambiato la giornata oggi, anche se questo settembre è iniziato in modo un po' impetuoso, ma diciamo anche con tante belle iniziative!
    Allora "ci vediamo" nei rispettivi blog!
    un abbraccio

    RispondiElimina
  3. E' davvero bella, lo stile che piace a me!
    Serena

    RispondiElimina
  4. Grazie, Vale, sei una miniera di informazioni...!

    RispondiElimina
  5. Giusi è un piacere! Questo blog è nato proprio con l'intento di raccogliere tutti gli spunti che mi hanno sempre catturato e per raccogliere le idee! E condividerlo è veramente bello!

    RispondiElimina
  6. Il tuo blog è davvero ricco di spunti interessanti, ci sono capitata per caso e me ne sono innamorata! Ero in giro per il web a cercare info/recensioni sulla nuova collezione di porte Sige Gold. Tu ne hai sentito parlare? Ci sono queste porte contemporanee, chic e con colori pastello che mi fanno impazzire. Mi sai consigliare? So che si chiamano Goldie. Ciao! Grazie in anticipo

    RispondiElimina
  7. Ciao Anonimo e grazie mille per i complimenti! Sinceramente non conoscevo le porte di cui parli e sono andata a sbirciare il sito. Davvero carine ma ti posso raccontare cosa è successo a me: quando si trattava di scegliere le porte di casa ero molto indecisa. Visto che si affacciano tutte in un corridoio lungo e stretto una mia amica artista mi aveva consigliato di farle fare in legno grezzo e poi dipingerle in colori diversi, magari uno sfondo chiaro con alcuni profili in colori diversi. L'idea era assolutamente brillante, giuro di averci pensato molto. Poi ho considerato l'estrema variabilità nei miei gusti e ho deciso di farle bianche. Devo dire di non essermi pentita. Posso dedicarmi ai vari dettagli e a cambiare la "decorazione" di casa senza rischiare di stonare. Se invece ami le scelte decise allora che aspetti a ordinarle???
    a presto
    vale

    RispondiElimina

Grazie a tutti voi per esservi fermati qui e per aver lasciato un commento!
Thank you all for leaving your comments! I love to share thoughts and ideas with you!
Vale

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...