24 giugno 2011

{Un week end molto speciale} – II parte: la ricetta giusta

Ingredienti:
- due mamme e donne supercreative;
- un evento, anzi due..., da festeggiare (il battesimo dei loro piccoli cucciolotti teneri e morbidosi)
- qualche (mio) suggerimento sui siti più interessanti per l'organizzazione di eventi e feste (non potevano mancare Fatamadrina e Tren di nozze!!! Ma non solo...);
- la voglia di mettersi in gioco e creare (da sole) una giornata speciale per festeggiare con parenti e amici;
- una location strepistosa (una serra antica in un bel parco);
- una bella idea per la gestione pratica del buffet (perchè non fosse tutto sulle spalle delle organizzatrici rischiando di rovinare la festa soprattutto a loro!)

Mischiando sapientemente tutti questi ingredienti ecco la Ricetta giusta con cui due mamme, donne e amiche hanno saputo organizzare una festa di battesimo riuscitissima per i loro bimbi, lasciando veramente il (loro) segno.

La location è stata effetivamente di effetto. Una bella serra antica nel parco comunale pronta ad accogliere la luce e il sole della bella giornata di domenica.

Tutto è stato curato al dettaglio, a partire dalla scelta dei colori: azzurro, rosso e bianco.


In mattinata non potevo non andare a sbirciare l'allestimento... e ho fatto bene visto che il sole, coperto dagli alberi nel pomeriggio, durante la mattina filtra tra le vetrate creando un gioco di luci ed ombre davvero suggestivo.


Hanno pensato ai grandi e ai piccini ...


Ad aiutare le super organizzatrici il gruppo locale degli Scout, che hanno allestito (secondo le indicazioni.... post-it e liste ovunque), hanno servito il buffet e hanno fatto animazione per i più piccoli. Un'idea molto bella e riuscita.

All'entrata, ad accogliere gli ospiti, il buffet dei confetti (che buoni!!!)




romanticissimo il buffet con il collage di centrini al'uncinetto recuperati da mamme, suocere, ecc.


Ed ecco il momento della festa, una merenda tra parenti e amici per festeggiare insieme i due teneri (e bravissimi) cuccioli











Siete curiosi di sapere come è iniziato il mio week end molto speciale? guardate qui!

Some pics of a special baptism party arranged by two of my friends. A day that two moms wished to make a special day and they did it!

17 commenti:

  1. Che meraviglia! E che buon gusto! E la location è a dir poco spettacolare!

    RispondiElimina
  2. una festa super tutto bello e buono!!!! ;-))

    RispondiElimina
  3. caspita che cura dei dettagli.... e io che per il battesimo di mio figlio ho fatto solo una bichierata....non pensavo si organizzassero ste cose anche per i battesimi, che lusso!!!! bello comunque davvero azzeccato l'abbinamento dei colori e golosa l'idea della cassetta di ciliegie!! da copiare

    RispondiElimina
  4. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  5. WOW!! Che meraviglia! La location è una cosa indescrivibile già di suo... ma quello che queste tue amiche sono state in grado di creare... un capolavoro! Complimenti davvero! E la dimostrazione che con una tavolozza ben identificata e un motivo decorativo ricorrente un evento appare immediatamente 'di lusso' anche se è "solo" stato curato con tanto amore :-)

    RispondiElimina
  6. @Fata hai ragione, in effetti molte delle attrezzature sono hand-made oppure sono state reperite in casa, qualche acquisto ovviamente c'è stato. L'effetto è stato totalmente rilassante e accogliente!

    RispondiElimina
  7. beh solo le torte saranno costate 200 euro l'una e l'affitto della location e tutto il cibo e bevande e le bomboniere e tutti quei confetti e il materiale "creativo" e i ragazzi a pulire servire (anche se sono scout poveri mica si sbattono gratis...)insomma mi sa che un pò gli è costato !!!! cmq ripeto bellissimo!!!

    RispondiElimina
  8. Che carini gli allestimenti! Mi è piaciuta molto la tavola dei confetti con l'idea dei centrini. Brave le tue amiche!

    RispondiElimina
  9. Che luogo incantato! sembra la casa della fata turchina di Pinocchio!
    Complimenti per il blog!

    RispondiElimina
  10. molto patinato come allestimento sembrava fatto x una rivista...amo le feste più "spontanee" a dire il vero...cmq molto bello esteticamente

    RispondiElimina
  11. una festa meravigliosa due mamme davvero bravissime, tutto originale, colorato, confortevole una merenda buonissima... i miei bimbi si sono divertiti molto con l'animazione e i palloncini....io non sarei mai stata capace a creare tanto! neanche spendendo il doppio!! (@ Giulia....;-)

    RispondiElimina
  12. No scusa, poi rileggendo il mio post effettivamente non era tanto carino...sembravo mia suocera!!! AAHAHA ...ma io volevo rispondere alla fata madrina che diceva che basta creatività e una tavolozza di colori ben azzeccata...sicuramente @Fra io neanche con 10000 euro sarei stata capace di farlo cosa c'entra,loro sono state bravissime davvero!! dicevo solo che oltre al gusto e al tempo che hanno impiegato anche qualche dindino ci vuole...tutto li.....

    RispondiElimina
  13. Caspita! Devo dire che questo allestimento ho creato molto dibattito! ben venga! comunque qualunque opinione si abbia, il tema non era centrato su quanto si può spendere per una festa così, lascio alle professioniste tale argomento, ma quanto si possa usare creatività nell'ambito di un proprio interesse. Ciascuno ovviamente con le proprie possibilità! ;-)

    RispondiElimina
  14. Complimenti..ottimo lavoro!!!
    Mi piace molto!!

    LemieScarpeRosa@WeddingPlanner

    RispondiElimina
  15. Complimenti un lavoro grandioso!Mi sono innamorata della location,posso sapere dove si trova questa antica serra? mi servirebbe per uno shooting di moda *.* grazie mille e ancora complimenti!

    RispondiElimina
  16. Complimenti un lavoro grandioso!Mi sono innamorata della location,posso sapere dove si trova questa antica serra? mi servirebbe per uno shooting di moda *.* grazie mille e ancora complimenti!

    RispondiElimina
  17. che meraviglia :)
    http://www.sollevando.it

    RispondiElimina

Grazie a tutti voi per esservi fermati qui e per aver lasciato un commento!
Thank you all for leaving your comments! I love to share thoughts and ideas with you!
Vale

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...