16 maggio 2011

In my shoes

Il mio ultimo acquisto in fatto di scarpe mi ha un po' sbalordito... non è da me ma sono stata attratta irrimediabilmente e così ho ceduto! Non posso dire di essere disperatamente 'fashion addicted' ma sicuramente le mode hanno una certa influenza, purchè siano sapientamente dosate sulla propria personalità e, cosa non da poco, sul proprio fisico, aspetto ed età!!
Un tipo di acquisto così mi ha fatto pensare che, nella casa giusta e nella stanza giusta, una bella scarpiera che metta in bella vista le scarpe più belle e divertenti (e colorate) sia proprio l'idea giusta.
La mente è andata per un attimo al guardaroba perfetto di Carrie (trovate qui il link del video, mi spiace ma non ho potuto incorporare direttamente il video da YouTube perchè non aveva le necessarie abilitazioni), ma poi mi sono detta... una casa così e una guardaroba così sono proprio fuori portata e poi forse un tantino esagerati, quindi ho archiviato il pensiero.

Mentre in rete ci sono idee e ispirazioni semplici e davvero interessanti!


1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6


Scatole trasparenti, idea molto easy ma di effetto. Da Ikea se ne trovano di ogni misura! E ancora vecchie credenze e contenitori in legno. L'idea di fotografare le scarpe con la Polaroid (recentemente rinata!!) e classificare le scatole sarà maniacale ma la trovo così carina.... prima o poi lo faccio!

Qualche idea fai da te l'avevo già pubblicata qui: l'uso di cassette in legno da decorare e comporre a piacimento è piuttosto "di moda" in questo periodo!

Partendo da queste ispirazioni ho provato a comporre due AdC inspiration board partendo da un elemento comune (la vetrina Hemnes di Ikea, non proprio economica ma carinissima, secondo me) e caratterizzando due diversi ambienti (questo esercizio me lo ha "insegnato" la bravissima stylist Ilaria Chiaratti Bonomi!)



Nel primo caso ho pensato alla "scarpiera a vista" nella propria camera da letto e i colori che ho utilizzato sono il giallo e il verde, freschi e riposanti.
Ho immaginato di colorare la struttura del mobile in uno dei due colori, a scelta il preferito, io opterei per il giallo, e di tappezzare l'interno della scarpiera con un collage di carte da parati che riprendano la palette principale.
Senza voler essere maniacali (e quindi esporre solo scarpe in tinta o comunque in abbinamento ai colori della scarpiera.... no!), in questo caso sicuramente occorre fare un po' di attenzione a quali scarpe inserire nella scarpiera, ma l'effetto mi sembra comunque gradevole!
A proposito di giallo, una mia curiosità resta quella di utilizzare una bella cassettiera, tipo quella in foto, come scarpiera... sarà comodo? Non so, però mi sembra un riuso piuttosto originale!

Living with Lindsay



Nel secondo caso, la scarpiera è collocata in ingresso, un bel ingresso spazioso in cui la palette di colori mi è stata ispirata da questa bella foto:

source




In questo caso ho previsto di lasciare la struttura del mobile nel suo colore originale e le carte da parati scelte per l'interno sono sui toni scuri del blu, da utilizzare entrambe in un collage o da scegliere nella fantasia preferita.
Nell'ingresso sulla parete a cui è appoggiata la console è stesa una carta da parati che riprende la tonalità di verde della palette di colori e gli accessori sono in tinta.
In questo caso lo sfondo della scarpiera consente di inserire a piacimento tutte le scarpe che si vogliono, nella disposizione che più si preferisce.

Che ne dite?







3 commenti:

  1. Belle ispirazioni..magari avere tanto spazio, ordine e scarpe!
    Ciao

    RispondiElimina
  2. BELLISSIMOOOOOOOOO l'ho riletto 2 volte!!!! sei sempre più brava!!!!!

    RispondiElimina
  3. @Aina hai proprio ragione.... lo spazio!!!
    @Fra grazie!

    RispondiElimina

Grazie a tutti voi per esservi fermati qui e per aver lasciato un commento!
Thank you all for leaving your comments! I love to share thoughts and ideas with you!
Vale

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...