18 aprile 2011

Stendiamo i panni?

La mia amica Francesca tempo fa mi aveva chiesto un approfondimento su lavanderia, stendibiancheria, panni stesi, ecc.

Questo mi ha riportato alla memoria un viaggio in Portogallo che ho fatto molti anni fa; un paese che all'epoca stava vivendo un rapido sviluppo senza però dimenticarsi delle proprie tradizioni e del sapore di andare lentamente veloci... scusate la contraddizione in termini ma non saprei come meglio spiegarlo.
Non ho idea se le cose siano ancora così, anche se lo spero, ma ciò che mi è rimasto più impresso è il concetto di tempo che si respira là e, credetemi, non è solo dovuto al fatto di essere in vacanza, dove tutto è dilatato, ma è insito in ogni luogo e in ogni attività da fare, che sia il giro di un quartiere, il pranzo, la cena, lo shopping, un viaggio in autobus o in treno, una nuotata, la visita a un parco, a una scogliera... E questo lo percepisci non solo come turista (sarebbe troppo facile) ma soprattutto da chi ci abita... insomma una sensazione meravigliosa.

Tornando ai nostri mitici panni, ecco cosa abbiamo incontrato nel nosto tour

Tutto l'opposto di quanto si potrebbe trovare a casa di Martha Stewart dove organizzazione, ordine e pulizia sono parola d'ordine! Qualche spunto?



Devo dire che avere questi spazi e questa organizzazione è davvero eccezionale, ma ho un po' di brividi... sono più affezionata al vicoletto creativo di Alcaser do Sal...

Qualche spunto decorativo in più? Eccolo!

1 - 2 - 3 - 4

La mia preferita in assoluto è la n.4 (e scusate l'errore nell'immagine dove è segnata come n.5!!!). Dovrei solo possedere uno spazio così ma purtroppo la mia mini casa non riesce ad ospiralo!

E voi come stendete i panni? Io nel modo più tradizionale possibile!



4 commenti:

  1. Molto carine queste idee! Devo dire che anche a me lo spazio di Martha mette i brividi..e in quanti saranno in quella casa per avere 2/3 tavoli da stiro e 3 lavatoi? Molto bella l'idea che dici essere la tua preferita: molto piu' nelle mie corde! ;-)
    ps. anche io il Portogallo (visitato l'anno scorso) l'ho trovato come lo descrivi tu..mi trasferirei subito!

    RispondiElimina
  2. Ciao Ila!anch'io adoro quella lavanderia (o meglio la sistemazione in quella foto) e devo dire che mi sono messa alla caccia del poster Laundry Room... mi piace troppo!! Mi fa piacere anche sapere che il Portogallo è rimasto tale e quale! Io ci sono stata nel 2004... un bel po' di anni fa! Ed è stato uno dei viaggi più belli che io abbia fatto! Da norda a sud, un condensato di meraviglia!

    RispondiElimina
  3. carinissime queste idee, anche a me piace quella Laundry Room... e forse quest'estate vado in Portogallo...! ciao

    RispondiElimina
  4. Valeeee??? sei stata bravissima!!! che belle idee...l'immagine di pulito mi riporta alla primavera al sole ai colori..... e i fiori stikers sulla lavatrice? che bella idea non ci avevo ancora pensato....;-))))

    RispondiElimina

Grazie a tutti voi per esservi fermati qui e per aver lasciato un commento!
Thank you all for leaving your comments! I love to share thoughts and ideas with you!
Vale

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...