10 gennaio 2011

Il rosso e il cielo

Buongiorno e buon lunedì! si ricomincia sul serio a lavorare ma la voglia di evadere già è tanta. Ecco quindi  che la mia mente vaga e ritorna su un argomento che è qualche giorno che sto macinando.
Ieri c'è stata la festa di compleanno del mio bimbo e la scelta degli accessori quest'anno è caduto su Spiderman. Per lo meno un super eroe dei miei tempi, non sti mostri orrendi da cui sono perennemente circondata! Abbinamento rosso e azzurro... mi piace... mi piace da un po'.
Non vi mostrerò foto dell'allestimento del buffet perchè non ho proprio avuto il tempo di farle: un'orda di bimbi assanati hanno invaso il locale dove organizzavamo il tutto ed è stato subito caos... a mio marito è andata peggio, visto che si era preso l'impegno di fare l'animatore. Quando l'ho visto intrappolato in quel tubo azzurro dell'Ikea, immobilizzato da una decina di bambini che lo usavano come pungiball ho capito che era la fine...
Tornanado a noi, questi due colori mi piacciono molto insieme. Il rosso scalda e tutte le tonalità del cielo sono riposanti.Forse non a caso la mia postazione di lavoro è così (rigorosamente in una nicchia!):


Lo sfondo per il blog che ho scelto su questo bellissimo sito è di nuovo azzurro e rosso.
E poi ancora alcune foto che in questi giorni di festa mi hanno veramente colpito:
la prima è una foto di Twiggs, bellissima, una tavola natalizia davvero originale:


si forse mi direte che la tonalità è molto più verde che azzurra... diciamo che è un verde acqua spettacolare che ci sta benissimo!
E guardate che meraviglia sono queste foto di una cerimonia invernale fotografata dalle Simply Bloom.


Questo abbinamento mi piace molto e se dovessi pensare ad un suo utilizzo in casa, oltre all'agolo studio potrebbe ben adattarsi anche ad una dispensa o ad un angolo lettura. Ho provato così a fare un esperimento e scartabellando nel catalogo ikea ecco una prima ispirazione... 

immagini dal catalogo online di Ikea
 
... voi che dite, è esagerato? ... forse il total ikea style non è proprio il massimo. Comunque mi sono divertita a fare questo collage e potrei ripetere l'esperimento questa volta però pescando da più fonti... serve solo un sacco di tempo e in questo momento devo riprendere a lavorare!!

4 commenti:

  1. wow complimenti hai un blog bellissimo! e che dire della combinazione rosso/azzurro...la adoro!

    salut!

    RispondiElimina
  2. Grazie @Camilla! IN effetti piace molto anche a me! A presto

    RispondiElimina
  3. ma scherzi?! la combinazione blu (o azzurro) e rosso è un figata pazzesca, secondo me!! ;-) apprezzo e approvo su tutta la linea!

    ma non c'è da stupirsi, seonco me la tua casa è adorabile

    RispondiElimina
  4. @Barbara! che piacere trovarti qui! concordo per la figata pazzesca! sicuramente la mia casa è adorata... spero anche sia adorabile! e spero anche presto di riuscire a fare un po' di foto serie per completare la rubrica AdC story che dovrebbe parlare proprio di questo!! Appena ci riesco ve lo dico!!! Così poi mi date la vostra opinione! vale

    RispondiElimina

Grazie a tutti voi per esservi fermati qui e per aver lasciato un commento!
Thank you all for leaving your comments! I love to share thoughts and ideas with you!
Vale

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...